Violenza donne. Rauti (FdI): impegno sport per diffondere cultura del rispetto

“Hands Off Women-Via le mani dalle donne è un'iniziativa nata dieci anni fa e che ha avuto il merito di coniugare un tema così importante e delicato, quale la violenza sulle donne, con lo sport e nel particolare il canottaggio. A conferma del forte legame che ci può essere tra i temi sociali e lo sport e la capacità di aumentare la sensibilità e l'attenzione verso particolari fenomeni”.
A dirlo è la senatrice di Fratelli d'Italia, Isabella Rauti, responsabile del Dipartimento Pari Opportunità, Famiglia e Valori negoziali e presidente dell'associazione “Hands off Women” a margine della regata “Via Le Mani” organizzata dalla Federazione Italiana Canottaggio, in collaborazione col Circolo Canottieri Roma e con il supporto del Comitato Regionale FIC Lazio e dell'associazione Hands off Women.
“Come ogni anno centinaia di vogatrici e vogatori pronti a schierarsi tutti insieme contro la violenza di genere. Remiamo contro la violenza delle donne e puntualmente ogni anno rinnoviamo questo impegno. Da una parte siamo soddisfatti della sempre maggiore partecipazione, del maggiore entusiasmo e passione, ma dall'altro non possiamo non essere rattristati perchè in questi dieci anni la violenza sulle donne non è diminuita. La conosciamo di più, l'attenzioniamo di più ma purtroppo non è diminuita. Anzi, i dati ci dicono che l'impegno è necessario, perché il fenomeno resta sommerso e quello che emerge è la classica punta dell'iceberg. Ecco, allora lo sport può svolgere un ruolo importante per promuovere e diffondere la del rispetto di genere e contrastare le violenze sulle donne. Da qui, per noi, ogni anno è un nuovo inizio e l'impegno a non mollare mai” conclude la senatrice Rauti.

0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
13,699FollowersFollow

Leggi anche

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x