Violenza donne. Rauti (FdI): impegno sport per diffondere cultura del rispetto

“Hands Off Women-Via le mani dalle donne è un’iniziativa nata dieci anni fa e che ha avuto il merito di coniugare un tema così importante e delicato, quale la violenza sulle donne, con lo sport e nel particolare il canottaggio. A conferma del forte legame che ci può essere tra i temi sociali e lo sport e la capacità di aumentare la sensibilità e l’attenzione verso particolari fenomeni”.
A dirlo è la senatrice di Fratelli d’Italia, Isabella Rauti, responsabile del Dipartimento Pari Opportunità, Famiglia e Valori negoziali e presidente dell’associazione “Hands off Women” a margine della regata “Via Le Mani” organizzata dalla Federazione Italiana Canottaggio, in collaborazione col Circolo Canottieri Roma e con il supporto del Comitato Regionale FIC Lazio e dell’associazione Hands off Women.
“Come ogni anno centinaia di vogatrici e vogatori pronti a schierarsi tutti insieme contro la violenza di genere. Remiamo contro la violenza delle donne e puntualmente ogni anno rinnoviamo questo impegno. Da una parte siamo soddisfatti della sempre maggiore partecipazione, del maggiore entusiasmo e passione, ma dall’altro non possiamo non essere rattristati perchè in questi dieci anni la violenza sulle donne non è diminuita. La conosciamo di più, l’attenzioniamo di più ma purtroppo non è diminuita. Anzi, i dati ci dicono che l’impegno è necessario, perché il fenomeno resta sommerso e quello che emerge è la classica punta dell’iceberg. Ecco, allora lo sport può svolgere un ruolo importante per promuovere e diffondere la cultura del rispetto di genere e contrastare le violenze sulle donne. Da qui, per noi, ogni anno è un nuovo inizio e l’impegno a non mollare mai” conclude la senatrice Rauti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
11,294FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati