L’Onorevole Zucconi, Deputato di Fratelli d’Italia, accompagnato dal sindaco Giannini, per quanto riguarda Fabbriche di Vergemoli, dai consiglieri Feniello e Pieroni per quanto riguarda Barga e dall’avvocato Santini presidente del consiglio comunale di Castiglione, ha visitato le rispettive zone soggette ad alluvioni.
L’onorevole si è mostrato estremamente disponibile a verificare le esigenze, sia dei privati che pubbliche, connesse a questo evento e si è informato circa le modalità con cui la Regione sta provvedendo a coprire i danni verificati che per la loro natura non sono lasciati in carico alle singole amministrazioni.
“Sono molto lieto della visita dell’onorevole Zucconi che da sempre è presente su tutto il territorio e ha voluto manifestare la sua vicinanza in questo momento difficile – dichiara il sindaco Giannini – A lui abbiamo presentato i ringraziamenti per la propria disponibilità alle istanze dei privati e aggiornato su quanto già sta facendo la Regione Toscana (che ha previsto la copertura per intero delle somme urgenze), un nostro parlamentare a cui va quindi sincera gratitudine”.