Volterra, Petrucci (FdI): “Ok a Volterra capitale toscana della Cultura 2022. Motivo di vanto per il territorio”

“Il riconoscimento di capitale della cultura toscana nel 2022 sarà assegnato, per merito, a Volterra e dal 2023 andrà invece a bando. L’Anfiteatro Romano, riportato alla luce, è definita la scoperta del secolo”

“Volterra, per meriti, sarà capitale della cultura toscana nel 2022, il riconoscimento andrà poi a bando dal 2023. Volterra era già stata ammessa tra le 10 candidate italiane per essere nominata capitale italiana della Cultura, ne aveva tutti i requisiti l’ha però spuntata Procida. Adesso, il riconoscimento regionale per Volterra è motivo di vanto per tutto il territorio. La città porta come fiore all’occhiello l’Anfiteatro Romano, riportato alla luce negli scorsi mesi, definita la scoperta del secolo. Ci auguriamo che il ministro Franceschini, che durante la recente visita ha promesso fondi per Volterra, dia al più presto seguito agli annunci, facendo sapere quando e quanto erogherà a Volterra” dichiara il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Diego Petrucci.

“Sono già protocollate due proposte di legge di cui sono primo firmatario ed altre due proposte dalla Giunta toscana che prevedono la capitale toscana dello Sport e la capitale toscana della Cultura. Mi auguro che le varie proposte nelle prossime settimane diventino legge e si possa avviare un percorso condiviso e interessante” fa sapere Petrucci.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
7,407FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati