Zucconi (FdI): “Allarme sicurezza in tutta la Versilia, necessari maggiori controlli”

Stiamo purtroppo assistendo all’ennesima, crescente ondata di furti in quasi tutti i comuni della Versilia: a Camaiore, soprattutto nelle frazioni, si sono verificate di recente effrazioni nelle abitazioni di molte frazioni , come Capezzano Pianore, Badia, Vado e Nebbiano. A Viareggio sono all’ordine del giorno furti nelle abitazioni e all’interno di attività commerciali, atti vandalici di vario tipo fra i quali risse e scippi e anche a Pietrasanta la situazione non è delle migliori, con risse, aggressioni, pestaggi e spari o addirittura auto incendiate come avvenuto qualche settimana fa nel quartiere Africa.
Insomma, il problema sicurezza è ovunque e sotto gli occhi di tutti, motivo per cui urge un immediato intervento di sorveglianza e prevenzione da parte di comuni e Forze dell’ordine, soprattutto nelle ore notturne o durante i periodi festivi, quando molte famiglie si allontanano da casa per raggiungere parenti, amici o per andare in vacanza.
In qualità di Onorevole, ma anche come cittadino che vive e lavora in Versilia, mi sono più volte mobilitato, incontrandomi con i cittadini e confrontandomi con le Forze dell’ordine e le amministrazioni comunali, ma oggi dobbiamo fare di più ed è per questo che mi metto fin da subito a completa disposizione per concorrere all’adozione di ogni misura utile essendo ormai chiaro che gli organici delle Forze dell’ordine sono insufficienti. Vivere in un luogo poco sicuro è controproducente e nocivo per tutto il tessuto sociale, oltre a causare inevitabili ricadute economiche e di immagine.

Onorevole Riccardo Zucconi, Segretario Presidenza Camera dei Deputati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Discussioni

12,063FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati