Zucconi (FDI): “Assurdo si aspetti la fine dell’anno scolastico per fare i lavori all’ISI di Barga. Le criticità erano note da tempo, occorreva intervenire prima”.

Barga (LU) “Già lo scorso novembre, due mesi dopo l’inizio dell’anno scolastico, avevamo sollevato il problema delle pessime condizioni in cui versa l’ISI di Barga. Apprendiamo oggi dalla Provincia, e quindi trascorsi altri due mesi, che  ‘i lavori sono stati programmati’ e che verranno effettuati una volta terminate le lezioni per non creare problemi alla didattica. Dunque i disagi e i problemi sollevati quattro mesi fa ancora persistono e anzi, non si prevede alcun intervento massiccio fino al termine dell’anno scolastico. Assurdo”.

Sono queste le parole del Deputato in quota Fratelli d’Italia Riccardo Zucconi, che prosegue:

“La sicurezza dei plessi scolastici, dove migliaia di ragazzi trascorrono intere giornate, dovrebbe essere ai primi posti nelle priorità di comuni e province, e non solo quando si è in campagna elettorale! Negli ultimi giorni abbiamo assistito ad una serie di spiacevoli episodi in alcuni istituti scolastici toscani (come il crollo di intonaco dentro l’aula di un liceo a Massa durante lo svolgimento delle lezioni), che dovrebbero far riflettere sulle reali condizioni degli edifici scolastici e su quelle che sono le effettive priorità delle amministrazioni”.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati