Zucconi (FdI), balneari: con voto contrario al mio ordine del giorno, il governo gira di nuovo le spalle ai balneari

Con il voto contrario al mio ordine del giorno di oggi, Il Governo ha di nuovo mostrato la sua vera faccia e quanto poco tenga ai balneari .
Considerata l’assoluta incertezza in cui verte un’intera categoria, composta da migliaia di aziende a conduzione familiare, vista l’imminente scadenza di tantissime concessioni demaniali, il sottoscritto insieme al Gruppo di Fratelli d’Italia, aveva chiesto alla maggioranza di emanare velocemente una circolare ministeriale con la quale obbligare i Comuni ad applicare la proroga delle concessioni fino al 2033 così come previsto dalla L.145/2018. Non è possibile che una dello venga disattesa da pronunce giurisprudenziali o dalla inattività di alcuni comuni così come non è accettabile che i concessionari non vengano tutelati contro i burocratismi europei. Chiedevamo di garantire i di migliaia di lavoratori, il cui futuro risulta sempre più incerto, e le prospettive di un intero comparto attualmente totalmente bloccato negli investimenti. Pensavamo che richiedere l’abrogazione o la sostanziale modifica dell’art. 49 del Codice della navigazione, attraverso la quale si poteva quantomeno meno evitare la beffa oltre al danno a causa del economico dovuto allo da parte dei concessionari uscenti per la rimozione delle strutture amovibili, fosse di buon senso.
Ancora una volta rimaniamo stupiti di come certi personaggi, ora alla guida della , riescano a manifestare vicinanza nei confronti dei balneari e poi alla prova dei fatti voltano loro puntualmente le spalle.
Il problema dei balneari non è più rimandabile: il Governo faccia pace con sé stesso e cerchi di garantire il futuro a migliaia di e imprese italiane.

Lo dichiara Riccardo Zucconi, deputato di Fratelli d’Itala e Capogruppo in X Commissione – Attività Produttive, commercio e

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici e resta aggiornato

18,592FansLike
5,634FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x