Questa mattina, con una delegazione di Fratelli d’Italia composta dal Capogruppo FdI alla Camera dei deputati Onorevole Francesco Lollobrigida, il responsabile nazionale del dipartimento turismo FdI Gianluca Caramanna, il Capogruppo in X commissione della Camera dei deputati On. Zucconi, il Governatore delle Marche Acquaroli, con i colleghi Assessori Regionali al turismo; Manlio Messina-Sicilia, Fausto Orsomarso-Calabria, Gianni Berrino-Liguria abbiamo incontrato il Ministro al Turismo Massimo Garavaglia per segnalare le più importanti criticità nazionali e regionali legate al comparto turistico e capire le linee programmatiche del suo Ministero a riguardo.
Un incontro importante, dove il Ministro si è dimostrato attento e sensibile verso il bisogno impellente di ripartire. Oggi più di ieri il confronto e l’unicità d’intenti risulta determinante per rilanciare la destinazione Italia.
Poi naturalmente ognuno di noi, amplificherà la promozione del suo territorio con misure dedicate sui mercati d’interesse. Come sempre vorrei sottolineare, che non esiste il commercio senza il turismo!
Per questo Fratelli d’Italia da sempre pone molta attenzione a 360 gradi su tutte le dinamiche che afferiscono al sistema, da chi offre servizi alla professionalità. Un incontro fortemente voluto per portare la voce delle nostre Regioni conosciute nel mondo e che vogliono tornare protagoniste. Lo dichiara Riccardo Zucconi, deputato di Fratelli d’Italia e Capogruppo FdI in X Commissione – Attività Produttive, Commercio e Turismo