Zucconi (Fratelli d’Italia): “I nudi sul teschio in passeggiata totalmente fuori luogo e di cattivo gusto”.

Viareggio (LU) – “Al di là dei gusti, che sono prettamente personali, trovo assolutamente fuori luogo il teschio posizionato in Passeggiata, che rappresenta figure di nudo in atteggiamenti inequivocabili”.

Commenta così Riccardo Zucconi, Deputato di , ‘The Skull Parade’, una mostra trasversale che dissemina in tutta la città teschi con simboli e riferimenti esoterici.

“Il teschio ha poco a che vedere con la nostra tradizione ed è per lo più un simbolo legato alla cultura celtica o a quella messicana, che lo esalta nel ‘Dia de los muertos’. Oltre a ciò, quello che reputo davvero di cattivo gusto è offrire gratuitamente immagini di nudo proprio in uno dei luoghi simbolo della città, meta di famiglie e di bambini, la Passeggiata appunto. Ci battiamo ogni giorno contro la volgarità, la mercificazione del corpo, il rispetto della donna per poi cadere in queste trivialità gratuite.

Complimenti allora a Fondazione e amministrazione comunale per aver stravolto in questo modo lo spirito del nostro Carnevale”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
11,214FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati