Zuppa (FdI): le donne non hanno bisogno di quote rosa

Per celebrare la Giornata Internazionale della Donna i Dipartimenti Tutela Vittime e Pari
Opportunità, Famiglia e Valori Non Negoziabili hanno promosso una serie di iniziative sul
territorio, incentrate sul tema delle eccellenze femminili.
Le donne non hanno bisogno di quote rosa per affermarsi, né di ottenere ruoli per concessione maschile; ciascuna, se messa nella condizione di competere alla pari con un uomo, è capace di dimostrare il proprio merito ed il proprio valore e di essere riconosciuta per il suo talento.
E’ in quest’ottica e con questo spirito che i Dipartimenti hanno deciso di istituire il Premio “Eccellenza Donna”, arrivato quest’anno alla sua seconda edizione, e di premiare alcune leader e personalità femminili che da italiane si sono distinte per i risultati ottenuti in campo accademico e professionale, culturale ed artistico, sportivo, nel volontariato associativo e nel non profit.
Nella serata di ieri 15 marzo si è svolta, anche a San Severo, la premiazione presso il Circolo Territoriale FdI “On. Franco Di Giuseppe”. Alla presenza di Giannicola De Leonardis, consigliere e vicepresidente del consiglio regionale, di Luciana De Lallo coordinatrice cittadina e Antonella Zuppa responsabile provinciale dei Dipartimenti coinvolti, è stata premiata la scrittrice Maria Teresa Infante con la seguente motivazione: “per il suo impegno nel diffondere una cultura trasversale e mai faziosa, rendendola accessibile a tutti, in un contesto, quello locale, dove la delinquenza ha reso tutto più arido. Inoltre, ha cercato, e cerca, di sensibilizzare le coscienze su temi importanti come la violenza sulle donne e sui minori”.
“Mi auguro che questo sia l’inizio di una serie di iniziative in grado di coinvolgere sul nostro territorio tanta persone che si sono allontanate dalla politica. Non solo, San Severo appartiene alla gente perbene e questi incontri aiutano a prendere consapevolezza e a non indietreggiare davanti alla voce grossa della malavita.” dichiara A. Zuppa membro dell’Assemblea Nazionale e responsabile provinciale dei due Dipartimenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
8,351FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati