1° Maggio – Chiorino (FdI): “Governo Meloni dalla parte del lavoro con i fatti. Record storici di occupazione, contratti stabili e lavoro femminile”

“Il Primo Maggio è la festa dei Lavoratori, non una passerella per chi parla di lavoro solo per ideologia: è il giorno in cui celebriamo la dignità di chi ogni giorno costruisce il futuro della nostra Nazione. E oggi abbiamo più di un milione di motivi in più per farlo con orgoglio, perché sono oltre un milione i nuovi contratti a tempo indeterminato attivati da quando Fratelli d’Italia è al Governo” lo ha dichiarato Elena Chiorino , responsabile nazionale del Dipartimento Lavoro di Fratelli d’Italia .

“I numeri certificano una realtà che nessuna propaganda potrà smentire: oltre 24,3 milioni di persone occupate, un tasso di occupazione al 63%, il più alto di sempre. È un risultato frutto di politiche concrete, responsabili e orientate alla crescita e alla stabilità. L’Italia non era mai arrivata così in alto: è la dimostrazione che quando si guida una Nazione con visione e determinazione, come sta facendo Giorgia Meloni i risultati arrivano” ha affermato la responsabile del Dipartimento Lavoro di Fdi .

“Il Governo Meloni, il primo Governo guidato da una donna, è anche quello che ha raggiunto il tasso di occupazione femminile più elevato della storia (54,2%): oggi 10 milioni di donne lavorano grazie a scelte precise e coraggiose. La maternità non è più vista come un ostacolo, ma come una ricchezza da tutelare” ha proseguito Chiorino.

“Siamo anche riusciti a ridurre la disoccupazione giovanile di quasi 7 punti percentuali: oggi è al 16,9%, un valore che segna un cambio di passo netto rispetto al passato. La disoccupazione generale è scesa al 5,9% e abbiamo 448mila disoccupati in meno rispetto a novembre 2022. Questa è la rivoluzione del lavoro che abbiamo promesso e che stiamo realizzando”.

“Fratelli d’Italia non usa il lavoro come slogan: noi facciamo parlare i numeri. E i numeri raccontano una verità semplice ma potente: la sinistra è dalla parte del lavoro solo a parole, noi lo siamo con i fatti” ha concluso Chiorino.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.