“Due anni fa Israele è stata nuovamente attaccata, questa volta da Hamas. Le vittime erano giovani e vecchi, alcuni di loro stavano ballando mentre gli sparavano.
E’ stato un giorno di inimmaginabile violenza. Oggi ricordiamo le vittime e ci impegniamo a ripristinare la pace e la sicurezza nella regione.
Ci impegniamo a sradicare il terrorismo e l’antisemitismo, accogliendo con favore l’iniziativa degli Stati Uniti per raggiungere un accordo di pace. Queste azioni terroristiche, come anche l’attacco terroristico della scorsa settimana a Manchester, colpiscono al cuore la nostra identità di europei. Siamo tolleranti e accoglienti ma i nostri valori non sono in discussione. Il gruppo ECR sarà al centro degli sforzi per proteggere le nostre comunità ebraiche in tutta Europa dall’antisemitismo e dalle sue conseguenze”.
Lo ha dichiarato l’Europarlamentare di Fratelli d’Italia, Nicola Procaccini, co-presidente del gruppo dei conservatori al Parlamento europeo, nel corso di un incontro con la stampa a Strasburgo.