8 Marzo, Pellegrino (FdI): Governo ha sostegno alle donne come priorità

“Il contest artistico DONNE CHE HANNO CAMBIATO IL MONDO realizzato ieri a piazza Anco Marzio dall’associazione Spazio Creattivo ha declinato perfettamente come celebrare la giornata dell’8 marzo: senza strumentalizzazioni politiche, senza contenuti banali, senza facili vittimismi.

Viviamo in uno Stato in cui, dopo anni di battaglie, le opportunità per le donne sono superiori ad altri contesti internazionali, dove a volte non si ha accesso all’istruzione, non si ha neanche il diritto di parola o di scegliere l’uomo con cui sposarsi.

Il governo Meloni, poi, ha dato alle politiche per le pari opportunità massima priorità, approvando in soli due anni leggi e contributi per sostenere la maternità, il diritto al lavoro e l’imprenditoria femminile. Da ultimo, oltre al miglioramento del codice rosso e al rafforzamento del reddito di libertà, procederà alla realizzazione del testo unico per il contrasto alla violenza di genere.

Le donne italiane, pertanto, possono scegliere e possono contare sul sostegno delle Istituzioni. Sta a tutte noi mettere a frutto le nostre capacità con impegno e dedizione, come hanno già fatto le eccellenze rappresentate nella mostra di Spazio Creattivo.

Ringrazio il Presidente Leonardo di Giorgio per la passione e l’intelligenza che mette in ogni sua iniziativa, al punto da diventare coinvolgimento indispensabile per i cittadini del nostro territorio e lasciare un segnale di speranza alle donne che sapranno coglierlo.”

Così in una nota la Sen. Cinzia Pellegrino, coordinatore nazionale per Fratelli d’Italia del Dipartimento tutela vittime e capogruppo per FdI in Commissione straordinaria per i diritti umani.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.