Fratelli d’Italia Crotone accoglie con grande favore la visita del Ministro della Cultura Alessandro Giuli nel nostro territorio, una presenza che conferma come Crotone non sia affatto una realtà marginale nel contesto nazionale.
Si tratta di una visita importante, che permetterà al Ministro e al Governo di toccare con mano la situazione reale del nostro patrimonio culturale, con particolare riferimento al Parco Archeologico di Capo Colonna, un luogo simbolico e strategico per la nostra identità storica e per il futuro sviluppo turistico e culturale del territorio.
L’incontro sarà anche l’occasione per approfondire le potenzialità e le criticità che ancora oggi caratterizzano questo sito, oltre che per affrontare il tema centrale del progetto Antica Kroton, su cui è necessario imprimere finalmente una svolta concreta e operativa.
Ringraziamo il Ministro Giuli per l’attenzione rivolta a Crotone e ci auguriamo che da questa visita possa partire un percorso condiviso, capace di valorizzare realmente le risorse culturali e archeologiche della nostra provincia.