Acerra, Fratelli d’Italia ricorda Paolo Borsellino con l’evento “Sulle nostre gambe”

Lunedì 17 Luglio alle ore 18:45, il circolo territoriale di Fratelli d’Italia Acerra organizza presso la sezione in Piazza Castello il dibattito “Sulle nostre gambe – l’eredità di Paolo Borsellino” per ricordare, a poche ore dal 31esimo anniversario dell’attentato di via D’Amelio, il celebre magistrato siciliano.
L’evento, che sarà moderato da Vincenzo D’Anna, delegato FdI Acerra, vedrà la partecipazione di Antonio Crimaldi, Generale di brigata nella riserva della Guarda di Finanza, Antonio Arzillo, consulente della commissione Anti-mafia, Roberta Salerno, Presidente di Gioventù Nazionale Campania, dell’On. Michele Schiano, commissario FdI della provincia di Napoli, e del Sen. Sergio Rastrelli, segretario della commissione Giustizia e membro della commissione antimafia.
“Ricordare pubblicamente la figura di Paolo Borsellino è più che un dovere morale – spiega in una nota il gruppo cittadino di FdI Acerra – poiché il suo esempio resta un faro per la nostra comunità. Questa iniziativa segue la scia di una tradizione che si rinnova ad Acerra negli anni e che ha l’obiettivo di tenere viva la memoria che bisogna saper tramandare ai più giovani. La legalità non è uno slogan da esibire in passerelle vuote, ma un modo di interpretare coi fatti la vita personale e politica. A Borsellino Palermo non piaceva, e proprio per questo ha provato a cambiarla. Allo stesso modo dobbiamo porci in antitesi alle troppe cose che non vanno sul nostro territorio tra le quali il degrado, il malaffare, l’illegalità diffusa, lo spaccio a cielo aperto. Le sue idee camminano sulle nostre gambe”

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati