Aeroporti, Petrucci (FdI): “In Toscana Aeroporti gli enti pubblici sono soci al pari dei privati, la politica scenda in campo”

Protesta dei lavoratori aeroportuali a Pisa e Firenze per la stabilizzazione dei precari. “La politica regionale deve dare risposte e prendere impegni sui salari e le condizioni di sicurezza dei dipendenti”

“In Toscana Aeroporti gli enti pubblici sono soci al pari dei privati, con eguale dignità, non si può non tenere conto dei loro indirizzi. La politica scenda in campo!”. Lo dichiara il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Diego Petrucci, in occasione della protesta dei lavoratori aeroportuali a Pisa e Firenze.

“I lavoratori, di Toscana Aeroporti e Toscana Aeroporti Handling, rivendicano la stabilizzazione di oltre un centinaio di stagionali e maggiori misure di sicurezza. La politica regionale deve dare risposte e prendere impegni sui salari e le condizioni di sicurezza. Nel settore Handling ci sono tanti lavoratori precari che percepiscono stipendi non dignitosi e, quando vengono lasciati a casa, non ricevono alcun sostegno al reddito. Eppure, tutti concorrono alla produttività dell’azienda e ad offrire il servizio agli utenti” sottolinea Petrucci.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati