“Ennesima grave aggressione ad un operatore di Atac. Come esponenti di Fratelli d’Italia esprimiamo tutta la nostra solidarietà all’operatore aggredito.
Da sempre denunciamo questa situazione e proprio per questo abbiamo presentato negli anni una serie di atti che chiedevano più sicurezza sui mezzi per i cittadini, per gli operatori di esercizio, per i verificatori e per gli addetti di stazioni. L’ultimo, depositato lo scorso luglio, è stato finalmente approvato dall’Assemblea Capitolina ma non ha avuto seguito con un’azione concreta da parte dell’amministrazione.
La responsabilità morale di questa aggressione è del sindaco Gualtieri, della sua Giunta e dei vertici aziendali che non hanno mai avviato procedure diverse per tutelare la sicurezza dei lavoratori di Atac.
Porteremo la questione sia in commissione Trasparenza che all’attenzione del Prefetto per capire quali iniziative concrete siano state realizzate e quali siano le procedure che l’azienda ha messo in campo.
Nel frattempo costatiamo il solito silenzio e la solita incapacità di chi non sa tutelare i propri dipendenti. Una situazione vergognosa per la Capitale che vede l’ennesima aggressione di un operatore del trasporto pubblico che ha subito gravi lesioni.
È ora che in Campidoglio si diano una svegliata non ci possiamo più accontentare dei buoni propositi annunciati nelle conferenze stampa del Sindaco”.
Lo dichiarano in una nota il deputato di Fratelli d’Italia Marco Perissa e il consigliere di Roma Capitale e Presidente della commissione Trasparenza Federico Rocca.