Agricoltura e Pesca. Balboni (FdI): impegni mantenuti. Molto bene anche la lotta al granchio blu

“Con l’approvazione del DL Agricoltura il Governo Meloni conferma il suo impegno per la difesa di settori strategici per la nostra Nazione: 130 milioni di euro di credito d’imposta per chi investe nel Mezzogiorno, sgravi contributivi e fiscali per i lavoratori agricoli, più aiuti alle imprese in difficoltà, sostegno alle filiere e misure efficaci per contrastare le emergenze climatiche. E ancora, controlli più rigidi a contrasto delle pratiche sleali e stop al fotovoltaico senza regole per avere più energia pulita senza consumare suolo agricolo. Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia Alberto Balboni.

E’ parte di questo grande piano di investimenti anche il piano di intervento a contenimento del granchio blu, che prevede lo stanziamento di complessivi 10 milioni di euro e l’istituzione di una struttura commissariale presieduta da relativo Commissario straordinario con mandato fino al 31/12/2026 per contrastarne la proliferazione e impedire l’aggravamento dell’emergenza. La struttura commissariale prevede il coinvolgimento di: MASAF; MASE; MIT; Ministero del Turismo; Ministero della salute; Capitanerie di Porto; Enti territoriali interessati.

Esprimo grande soddisfazione, poiché queste misure, che si aggiungono a quanto stanziato finora, – conclude Balboni – sono state rese possibili grazie alla modifica del Dlgs 102 del 2004, a cui ho lavorato personalmente”.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.