“L’annuncio dell’aumento delle risorse del Pnrr da 5 a 8 miliardi sull’agricoltura comunicato ieri dal Presidente Meloni a Catania conferma ancora una volta due caratteristiche fondamentali di questo Governo: la capacità di ascolto delle istanze reali degli italiani e la concretezza delle azioni immediate poste in essere.
L’Italia, a differenza degli altri Paesi, ha condiviso fin da subito le posizioni degli agricoltori, le cui criticità aveva manifestato anticipatamente, anche in tempi non sospetti rispetto alle proteste, e si è subito attivata con l’Unione europea. Ma il Governo Meloni ha anche provveduto immediatamente a una rinegoziazione del Pnrr per rendere le risorse più aderenti alle esigenze portando i fondi a ben 8 miliardi di euro per le imprese del comparto agricolo, che resta fondamentale per il benessere della nazione: sono queste le scelte che ci rendono orgogliosi del Governo italiano”.
Lo fa sapere il deputato di Fratelli d’Italia Giandonato La Salandra, componente della Commissione Agricoltura alla Camera.