“Le Marche si confermano tra le protagoniste della crescita economica nazionale. L’ultimo rapporto dell’istituto indipendente Prometeia di Bologna certifica che la nostra regione è seconda in Italia per crescita del PIL nel 2025, con prospettive positive anche per il 2026”.
Lo dichiara in una nota il Sottosegretario al Ministero dell’Economia e delle Finanze e deputato di Fratelli d’Italia, Lucia Albano.
“Si tratta di un risultato straordinario, che segna un netto cambio di passo rispetto al quinquennio 2015-2020, quando le Marche erano state classificate come regione ‘in transizione’ a causa della pessima performance del PIL registrata nel triennio 2015-2017, come riconosciuto dalla stessa Unione Europea”.
“L’inversione di tendenza – continua – oggi certificata non è frutto del caso, ma il risultato concreto delle politiche di buon governo messe in atto dal Presidente Acquaroli, unite alle straordinarie capacità del nostro tessuto produttivo”.
“Ora la sfida è capitalizzare il trend positivo: sfruttare appieno le opportunità offerte dalla Zona Economica Speciale, continuare a investire in infrastrutture strategiche, attrarre nuovi investimenti e rafforzare la competitività del nostro sistema manifatturiero.
Le Marche sono in crescita e la direzione intrapresa è quella giusta: un percorso virtuoso che merita di essere sostenuto e portato avanti”, conclude.