Albano (FdI): “Le Marche tra le prime in Italia per crescita, un risultato che premia il buon governo Acquaroli”

“Le Marche si confermano tra le protagoniste della crescita economica nazionale. L’ultimo rapporto dell’istituto indipendente Prometeia di Bologna certifica che la nostra regione è seconda in Italia per crescita del PIL nel 2025, con prospettive positive anche per il 2026”.

Lo dichiara in una nota il Sottosegretario al Ministero dell’Economia e delle Finanze e deputato di Fratelli d’Italia, Lucia Albano.

“Si tratta di un risultato straordinario, che segna un netto cambio di passo rispetto al quinquennio 2015-2020, quando le Marche erano state classificate come regione ‘in transizione’ a causa della pessima performance del PIL registrata nel triennio 2015-2017, come riconosciuto dalla stessa Unione Europea”.

“L’inversione di tendenza – continua – oggi certificata non è frutto del caso, ma il risultato concreto delle politiche di buon governo messe in atto dal Presidente Acquaroli, unite alle straordinarie capacità del nostro tessuto produttivo”.

“Ora la sfida è capitalizzare il trend positivo: sfruttare appieno le opportunità offerte dalla Zona Economica Speciale, continuare a investire in infrastrutture strategiche, attrarre nuovi investimenti e rafforzare la competitività del nostro sistema manifatturiero.
Le Marche sono in crescita e la direzione intrapresa è quella giusta: un percorso virtuoso che merita di essere sostenuto e portato avanti”, conclude.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.