Alluvione Marche. Albano (Mef): “Il Governo interviene con nuovi fondi, esito positivo di un percorso istituzionale costante”

“Le nuove misure approvate dal Consiglio dei Ministri a favore dei comuni marchigiani duramente colpiti dagli eventi meteorologici del settembre 2024 rappresentano un risultato concreto e significativo, frutto di un attento e costante percorso istituzionale. Il Governo ha tenuto fede ai propri impegni, assicurando le risorse necessarie per dare risposte tempestive e adeguate ai territori coinvolti.
Il provvedimento prevede lo stanziamento di ulteriori fondi destinati a interventi di somma urgenza e ai primi ristori per famiglie e imprese danneggiate dall’alluvione. Contestualmente, è stata estesa la dichiarazione dello stato di emergenza, includendo sei nuovi comuni della provincia di Ancona tra quelli destinatari delle misure straordinarie.
L’intervento conferma l’attenzione costante dell’Esecutivo verso le necessità del territorio marchigiano, costantemente rappresentate dal Presidente Acquaroli, e testimonia la piena efficacia della collaborazione istituzionale che ha reso possibile questo importante risultato”. È quanto dichiara in una nota il Sottosegretario al Ministero dell’Economia e delle Finanze, onorevole Lucia Albano.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati