“Il Governo Meloni ha formalizzato la nomina del Commissario Straordinario per l’intervento di velocizzazione e potenziamento della linea ferroviaria adriatica. La scelta è ricaduta sull’attuale Amministratore Delegato di Rete Ferroviaria Italiana (RFI), l’Ing. Aldo Isi, al quale porgo i miei migliori auguri di buon lavoro”. Lo dichiara in una nota il sottosegretario all’Economia e Finanze e deputato di Fratelli d’Italia, Lucia Albano.
“La nomina – continua – conferma la centralità che il tema della dorsale adriatica occupa nell’agenda di Governo e rappresenta un segnale concreto dell’impegno dell’Esecutivo per lo sviluppo infrastrutturale delle Marche, del Centro e del Sud Italia”.
“La figura del Commissario Straordinario, fortemente voluta dal Presidente Acquaroli, consentirà di ottimizzare e accelerare le procedure tecnico-amministrative e autorizzative. Ciò si tradurrà in un impulso decisivo per la realizzazione di un’opera di rilevanza nazionale, che assumerà un profondo valore economico e sociale per la Regione Marche e per tutte le aree interessate”.
“Esprimo il mio sentito ringraziamento al Presidente del Consiglio Giorgia Meloni per la nomina odierna, che segna un progresso significativo per il futuro del nostro territorio e dell’intera dorsale adriatica”, conclude.