“Accogliamo con grande soddisfazione l’approvazione in Regione Lazio dell’aggiornamento al Piano di risanamento della qualità dell’aria.
Si tratta di un passo importante che risponde concretamente alle sollecitazioni di Fratelli d’Italia, che da tempo chiedeva maggiore flessibilità per i Comuni, in particolare la possibilità di concedere ulteriori proroghe rispetto alle restrizioni sulla circolazione dei veicoli più inquinanti.
Con questo atto, inoltre, viene definitivamente scongiurata l’ipotesi del sistema Move In a Roma, una misura che abbiamo sempre giudicato inefficace e penalizzante, concepita più per fare cassa che per tutelare realmente l’ambiente e i cittadini.
Un ringraziamento sentito alla Giunta regionale per aver dato ascolto alle esigenze del territorio, contribuendo alla costruzione di una Capitale più giusta, dove il diritto alla mobilità sia garantito per tutti, indipendentemente dalle condizioni economiche”. È quanto dichiara il deputato e presidente della federazione romana di Fratelli d’Italia, Marco Perissa.