Si è conclusa a San Salvador la riunione dell’ufficio di presidenza dell’Assemblea parlamentare Unione Europea – America Latina (EuroLat), di cui è Vicepresidente il Capodelegazione di Fratelli d’Italia al Parlamento europeo, Carlo Fidanza.
“Il pugno duro del presidente salvadoregno Nayib Bukele contro le bande criminali che per decenni hanno insanguinato il paese, ha restituito al Salvador quella sicurezza che è la pre-condizione per lo sviluppo economico e l’attrazione di investimenti. Una lezione importante anche per le società occidentali ed europee, alle prese con la criminalità figlia dell’immigrazione incontrollata”, ha commentato Fidanza a margine degli incontri con il Vicepresidente della Repubblica Felix Ulloa e con il Presidente del Congresso Ernesto Castro.
“La riunione di EuroLat in Salvador ha però anche evidenziato l’importanza di un investimento politico diretto dell’Europa e dell’Italia su questo continente che, in nostra assenza, ha aperto le porte a Russia, Cina e a regimi e movimenti di ispirazione comunista, nemici dell’Occidente”, ha concluso Fidanza.