“Quando sono diventata premier, un giornalista autorevole mi ha detto ‘questa cosa non poteva succedere’, ma noi abbiamo dimostrato che le cose le decide il popolo”. Lo ha detto Giorgia Meloni, parlando a Brescia per la chiusura della campagna elettorale del centrodestra in appoggio al candidato sindaco Fabio Rolfi. “Non vi fate dire come finisce un’elezione: decidetelo voi”, ha poi chiosato.
“Noi ci stiamo per sopravvivere: o questa nazione la cambiamo davvero o non c’è bisogno che stiamo al governo come hanno fatto tutti gli altri”, ha anche sottolineato. “Vi prometto che quando avremo finito il nostro lavoro voi sarete di nuovo fieri di essere italiani”, ha aggiunto.
“Non date ascolto a chi dice che non andiamo d’accordo. – ha proseguito – Il metro per giudicare la compattezza di una maggioranza è nella velocità in cui si prendono le decisioni da assumere”. Giorgia Meloni ha così parlato dei tanti risultati ottenuti: “Questo governo in sei mesi è riuscito a fare tantissime cose – ha detto – la nostra compattezza è data da una visione comune”.
Parlando di vari temi d’attualità è intervenuta anche sulle riforme: “Non vi fate prendere in giro: vi diranno che non è una priorità, quelli che sono stati al governo grazie a giochi di palazzo. hanno paura di una riforma che rimette al centro delle dinamiche la volontà dei cittadini”.