Ance. Rossi (FdI): “Importante rapporto di partecipazione e collaborazione con Governo e Parlamento”

Corridoio tirrenico: “Non c’è futuro senza sviluppo di un territorio presto alcuni lotti, con il passaggio da Sat ad Anas, sono cantierabili”

“Non c’è futuro senza sviluppo di un territorio. Tutti noi assieme dobbiamo lavorare per vincere questa battaglia, non contro qualcuno, ma lavorare per qualcosa di importante per il nostro Paese”. È quanto dichiara Fabrizio Rossi, deputato grossetano di Fratelli d’Italia, componente Commissione lavori pubblici della Camera intervertendo all’Assemblea generale dell’Ance Grosseto, in occasione del 45esimo dalla fondazione.

“Il governo Meloni – commenta Rossi – è sempre stato attento a un settore importante e strategico, come quello della cantieristica edile italiana e al lavoro ad esso connesso. Il rapporto con Ance, a livello nazionale è sempre stato improntato all’ascolto e al recepimento di eventuali proposte. Suggerimenti, talvolta, trasformati anche in emendamenti e proposte di legge, approvate in Parlamento, che stanno a significare che dobbiamo remare tutti dalla stessa parte”.

“Siamo oggi di fronte a una fase molto delicata, ma al tempo stesso molto importante per il nostro Paese – spiega il deputato di FdI. – A giorni discuteremo in Parlamento il “Dl ricostruzione post calamità”. Provvedimento, quest’ultimo, che darà ulteriori risposte. Il governo Meloni ha dato molti segnali a favore del comparto costruzioni, a partire ad esempio dal Dl infrastrutture, al Dl casa, ai fondi del Pnrr, per arrivare al Superbonus, che vista la situazione sarà sicuramente rivisto, all’ultimo quello relativo alla recente “Patente a crediti”.

“Grazie al Dl Infrastrutture, nel territorio della costa toscana, adesso che è stato definito il passaggio da Sat ad Anas di questa fondamentale infrastruttura stradale del territorio toscano e italiano, avremo la possibilità di sbloccare qualche cantiere e lotto riguardante la superstrada del “Corridoio Tirrenico”, considerata priorità nazionale, così da iniziare a metterla in sicurezza. Sono davvero tanti i provvedimenti messi in campo in questi due anni da parte dell’esecutivo Meloni, a favore delle imprese e cittadini. Uno Stato sano, deve dare la possibilità alle nostre aziende di creare ricchezza, sviluppo e quindi nuovi posti di lavoro”, conclude Fabrizio Rossi.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.