Animali: Rizzetto (FdI), Ministro Speranza chiarisca trasporto illecito tigri da Latina a Cina

“Il Ministro della Salute, Roberto Speranza spieghi come sia stato possibile autorizzare il trasferimento di 10 tigri da Latina per una destinazione falsa e in condizioni illegali. Chiediamo iniziative di contrasto del traffico illecito di animali, anche per escludere rischi sanitari dovuti alle epidemie generate dallo sfruttamento animale, come ad oggi sembra sia anche il coronavirus”. 

E’ quanto dichiara il deputato di Fratelli d’Italia, Walter Rizzetto, che porta in Parlamento quanto denunciato dalla Lav e da un’inchiesta giornalistica sul trasporto illegale delle tigri.  
 
“Se il camion che trasportava gli animali – prosegue Rizzetto – non fosse stato fermato al confine fra Polonia e Bielorussia, per la mancanza di un documento, appare probabile che le tigri sarebbero arrivate in Cina per essere uccise. Desta sconcerto che un veterinario dell’Asl di Latina si sia preso la briga di andare in Polonia per consegnare il documento mancante e far proseguire il viaggio ad animali di cui era già stato accertato il maltrattamento: una addirittura trovata morta. Per fortuna le tigri rimaste in vita sono state salvate. Ma c’è tanto da chiarire da parte del Ministro Speranza su questa vicenda e sulla regolarità dei documenti rilasciati dagli organi sanitari italiani” conclude il deputato”.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati