Aree Interne, Matera (FdI): “Dal governo attenzione straordinaria per i territori”

“Con l’approvazione, avvenuta ieri durante la Cabina di regia convocata dal ministro per gli Affari europei, il Sud, le Politiche di coesione e il PNRR, Tommaso Foti, del nuovo Piano Strategico Nazionale per le Aree Interne (SNAI), si apre finalmente la fase operativa di un percorso tanto atteso quanto necessario”.

Lo dichiara in una nota il senatore sannita di Fratelli d’Italia, Domenico Matera, capogruppo in Commissione Politiche Ue del Senato.

“Si tratta di un risultato di grande rilievo – prosegue Matera – che testimonia l’attenzione concreta del Governo Meloni verso i territori più fragili del Paese. 

In particolare, per la Campania, sono state istituite nuove aree SNAI, tra le quali il ‘Fortore Beneventano’ e l’‘Alto Matese’,  entrambe con un finanziamento iniziale di 4 milioni di euro. Questo è un passo fondamentale per il nostro territorio, che finalmente vedrà un sostegno concreto per ridurre il divario con le aree costiere.

Ringrazio il ministro Foti – conclude il senatore – per l’impegno e la determinazione con cui ha voluto imprimere un’accelerazione decisiva al rilancio delle aree interne. Le Aree interne hanno finalmente l’opportunità di essere al centro di uno sviluppo vero e duraturo”.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati