Assalto portavalori. Deidda (FdI): grazie a Carabinieri, Forze dell’Ordine e a Ministro Interno per corretta informazione. Saviano smentito ancora

“Ringrazio l’Arma dei Carabinieri e tutte le forze dell’ordine per aver risolto rapidamente il caso dell’assalto al portavalori e per aver arrestato la banda di rapinatori. Un ringraziamento anche al Viminale e al ministro Matteo Piantedosi per la corretta informazione e comunicazione istituzionale, che ha sottolineato l’arresto di una banda di rapinatori senza specificarne la provenienza geografica o etnica, come previsto e richiesto dagli accordi sottoscritti dall’Ordine dei Giornalisti e dall’Associazione Stampa in merito ai criminali stranieri, al fine di evitare la creazione di pregiudizi. Come prevedibile, i luoghi comuni e i pregiudizi hanno portato lo scrittore Saviano a commettere un errore. Non si trattava di persone provenienti da Desulo né da Sassari. Era chiaro a tutti che fossero sardi ma la Sardegna è grande e composta da 377 Comuni, molto diversi tra loro. Basta luoghi comuni”.

Lo dichiara in una nota il deputato di Fratelli d’Italia Salvatore Deidda, presidente della Commissione Trasporti della Camera.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati