Attacco aereo israeliano su Gaza uccide il leader del terrorismo palestinese

La notizia è stata confermata anche dal gruppo palestinese notoriamente appoggiato dall’Iran, che in un comunicato ha confermato l’avvenuta morte di Bahaa Abu el-Atta, comandante della Striscia di Gaza nord, ad opera di un attacco aereo israeliano contro una palazzina che ha avuti distrutti il secondo e il terzo piano, nel quartiere Shjaeya. Nell’incursione sarebbe morta anche una donna mentre altre due persone sono rimaste gravemente ferite.
Da quanto riferito dai funzionari israeliani, l’attacco era mirato proprio contro Bahaa Abu el-Atta perché quest’ultimo, sempre a loro dire, sarebbe stato responsabile dei recenti attacchi missilistici contro le comunità del sud di Israele, il tutto su diretto incarico di Teheran. C’è tuttavia da notare che, secondo Israele, c’è sempre Hamas, il più grande gruppo militante che controlla Gaza, è dietro qualsiasi attentato o problema che arrivi dall’enclave.
E’ naturale che questa notizia giunta proprio nelle ultime ore non farà che aumentare il livello della tensione già alta in tutta l’area. Non a caso lo stesso Israele ha elevato lo stato di allerta.
Intanto, per quanto riguarda l’attentato che ha colpito i miliari italiani e appena rivendicato dall’Isis, apprendiamo che le condizioni di salute dei nostri feriti restano stazionarie, mentre la procura di Roma avrebbe aperto un’inchiesta per stabilire la precisa dinamica dei fatti – quasi che fosse possibile farlo da una poltrona in un ufficio della Capitale- .

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.
RK Montanari
RK Montanarihttps://www.lavocedelpatriota.it
Viaggiatrice instancabile, appassionata di fantasy, innamorata della sua Italia.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati