Attività subacquee, Petrucci (FdI): “Testo innovativo e condiviso, ora l’Italia ha una cornice chiara e sicura”

“L’approvazione in Senato del disegno di legge per la sicurezza delle attività subacquee rappresenta un risultato di grande rilievo per il Paese. Con questo provvedimento, l’Italia si dota finalmente di una cornice normativa moderna, organica e condivisa per disciplinare un settore strategico, che tocca aspetti fondamentali della nostra vita economica, ambientale e infrastrutturale.

Desidero ringraziare i ministri Musumeci e Crosetto per il costante supporto istituzionale e per la qualità del lavoro svolto dai loro staff. Un ringraziamento va anche ai colleghi della Commissione e a tutti i soggetti auditi per i contributi offerti, fondamentali per affinare il testo. Particolarmente significativa è stata la capacità di trovare alcune importanti convergenze con le opposizioni, a conferma della serietà e dell’equilibrio con cui abbiamo affrontato questo tema.

Tutela dell’ambiente, sicurezza nazionale, protezione dei lavoratori e valorizzazione delle competenze sono i pilastri di una legge che guarda al futuro con concretezza e ambizione”.

È quanto dichiara la senatrice di Fratelli d’Italia Simona Petrucci, relatrice in Senato del Dl sulla sicurezza delle attività subacquee.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati