“Un’altra notte di devastazione ieri sera in cui i soliti noti collettivi, hanno messo a ferro e fuoco la zona universitaria, oltre che diverse vie del centro trasformandole in un campo di battaglia. E così come non hanno avuto alcun rispetto ieri per il decoro dei pressi dell’Ateneo, stamattina continuano occupazioni, come quella recente di Zamboni 32, presidi violenti e blocchi delle lezioni in diversi dipartimenti da fisica a scienze politiche.
Tutto questo ad opera di una minuscola minoranza molto rumorosa, mentre la grande maggioranza degli studenti, che vuole soltanto studiare e frequentare le lezioni è costretta ad assistere a questi spettacoli indegni.
I collettivi continuano imperterriti ad ostacolare il diritto alla studio di studenti per bene, appropriandosi con prepotenza e irrispettosamente di spazi che dovrebbero essere di tutta la comunità studentesca.
Chiediamo urgentemente il Daspo universitario per chiunque sia iscritto all’università e partecipi a occupazioni, violenze e blocchi delle lezioni.
Da questa settimana saremo in Ateneo con una raccolta firme per chiedere lo sgombero di tutte le aule e gli spazi dell’Ateneo abusivamente occupati.