“Scene di ordinaria violenza rossa a Firenze. Stamani, mentre ci trovavamo nella nostra aula di rappresentanza a Novoli, intitolata a Paolo Borsellino, quando abbiamo sentito delle urla e dei rumori provenire dalla strada. Non appena ci siamo affacciati abbiamo notato i soliti delinquenti dei centri sociali che hanno iniziato a colpirci.
Per almeno due volte hanno provato a lanciarci dei barattoli di vernice rossa addosso, che solo per fortuna non ci hanno colpito. Siamo riusciti a chiudere in tempo la finestra, ma hanno proseguito imperterriti a lanciarci di tutto. Sono i soliti violenti rossi che conoscono solo odio e prepotenza. Pensando di farci paura, sperano di toglierci la parola e usano la violenza per farci smettere di portare avanti le nostre battaglie.
Non ci riusciranno: né ora, né mai. La Rettrice prenda immediati provvedimenti contro questi violenti che frequentano l’Università per fare di tutto fuorché studiare e le altre liste universitarie condannino fermamente l’accaduto. Una cosa è certa: andremo avanti più forti di prima!”. Lo scrivono, in una nota, Gaia Scardino e Salvatore Losiggio, Dirigenti di Azione Universitaria Firenze.