«Desidero esprimere solidarietà ad Andrea Delmastro, vittima di una sentenza politica, tanto più clamorosa se si considera che il pubblico ministero aveva inizialmente chiesto l’archiviazione e, in seguito, l’assoluzione».
A dichiararlo è Michele Barcaiuolo, capogruppo di Fratelli d’Italia in Commissione Esteri e Difesa al Senato.
«L’unica colpa di Delmastro – prosegue Barcaiuolo – è quella di aver difeso lo Stato e la sicurezza dei cittadini. Mentre la sinistra si stracciava le vesti per Alfredo Cospito e i centri sociali devastavano le città con violenze e minacce, il nostro governo non ha ceduto di un millimetro. Oggi viene condannato chi ha semplicemente fatto il suo dovere e ha avuto il coraggio di confermare il carcere ostativo per i mafiosi e di difendere la legalità senza compromessi».
«Purtroppo – conclude il senatore – ci troviamo di fronte a un copione già visto: Delmastro sta pagando per aver difeso la giustizia vera, quella che non si piega alle pressioni di chi vorrebbe trasformarla in un’arma politica. La condanna di Delmastro è l’ennesimo caso che attesta una deriva preoccupante della Magistratura, ci auguriamo che la verità possa emergere al più presto».