Barcaiuolo (FdI): “Solidarietà a Delmastro, vittima di una sentenza politica”

«Desidero esprimere solidarietà ad Andrea Delmastro, vittima di una sentenza politica, tanto più clamorosa se si considera che il pubblico ministero aveva inizialmente chiesto l’archiviazione e, in seguito, l’assoluzione».

A dichiararlo è Michele Barcaiuolo, capogruppo di Fratelli d’Italia in Commissione Esteri e Difesa al Senato.

«L’unica colpa di Delmastro – prosegue Barcaiuolo – è quella di aver difeso lo Stato e la sicurezza dei cittadini. Mentre la sinistra si stracciava le vesti per Alfredo Cospito e i centri sociali devastavano le città con violenze e minacce, il nostro governo non ha ceduto di un millimetro. Oggi viene condannato chi ha semplicemente fatto il suo dovere e ha avuto il coraggio di confermare il carcere ostativo per i mafiosi e di difendere la legalità senza compromessi».

«Purtroppo – conclude il senatore – ci troviamo di fronte a un copione già visto: Delmastro sta pagando per aver difeso la giustizia vera, quella che non si piega alle pressioni di chi vorrebbe trasformarla in un’arma politica. La condanna di Delmastro è l’ennesimo caso che attesta una deriva preoccupante della Magistratura, ci auguriamo che la verità possa emergere al più presto».

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati