“Le immagini di oggi sono inaccettabili”. Dichiara il senatore di Fratelli d’Italia Michele Barcaiuolo.
“La vandalizzazione della statua di San Giovanni Paolo II, di Papa Wojtyla, il sequestro di mazze e armi, e le frasi indegne in riferimento al 7 ottobre, rappresentano un grave oltraggio non solo al decoro urbano ma anche ai valori democratici e civili del nostro Paese”.
“È doveroso distinguere — prosegue Barcaiuolo — tra chi, in buona fede, ha manifestato per la martoriata popolazione di Gaza, e chi invece ha approfittato di quel contesto per giustificare il terrorismo, diffondere odio e attaccare le forze dell’ordine. Questi soggetti non hanno nulla a che fare con il diritto di manifestare: sono teppisti e vandali, indegni di potersi sedere a qualsiasi tavolo democratico”.
“La mia solidarietà più sincera — conclude il senatore di Fratelli d’Italia — va alle forze dell’ordine, che anche oggi hanno garantito con coraggio e professionalità la sicurezza dei cittadini. A loro va la nostra gratitudine, mentre a chi ha scelto la violenza e l’intimidazione non può che andare tutto il nostro biasimo. La democrazia si difende con il rispetto, non con l’odio e la distruzione”.