Barcaiuolo (FdI): “Vandalizzata la statua di San Giovanni Paolo II, di Papa Wojtyla: in piazza anche chi giustifica il terrorismo”

“Le immagini di oggi sono inaccettabili”. Dichiara il senatore di Fratelli d’Italia Michele Barcaiuolo. 

“La vandalizzazione della statua di San Giovanni Paolo II, di Papa Wojtyla, il sequestro di mazze e armi, e le frasi indegne in riferimento al 7 ottobre, rappresentano un grave oltraggio non solo al decoro urbano ma anche ai valori democratici e civili del nostro Paese”. 

“È doveroso distinguere — prosegue Barcaiuolo — tra chi, in buona fede, ha manifestato per la martoriata popolazione di Gaza, e chi invece ha approfittato di quel contesto per giustificare il terrorismo, diffondere odio e attaccare le forze dell’ordine. Questi soggetti non hanno nulla a che fare con il diritto di manifestare: sono teppisti e vandali, indegni di potersi sedere a qualsiasi tavolo democratico”. 

“La mia solidarietà più sincera — conclude il senatore di Fratelli d’Italia — va alle forze dell’ordine, che anche oggi hanno garantito con coraggio e professionalità la sicurezza dei cittadini. A loro va la nostra gratitudine, mentre a chi ha scelto la violenza e l’intimidazione non può che andare tutto il nostro biasimo. La democrazia si difende con il rispetto, non con l’odio e la distruzione”. 

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.