Belluno, strappati i tricolori dell’assemblea ANA. De Carlo (FdI): Gesto che calpesta simboli di sacrificio, impegno e amore per la nazione

“Strappare il tricolore è un gesto gravissimo; farlo poi in occasione di un evento dedicato agli alpini e in una città visceralmente legata alle penne nere come Belluno è ancora più grave. In questo modo, si calpestano due simboli – la bandiera e gli alpini – che rappresentano la nostra nazione e i suoi valori: il sacrificio, l’impegno, l’amore per il territorio, la gratuità dell’azione per il bene delle comunità. Strappare il tricolore non è una ragazzata, come qualcuno non mancherà di far intendere: è un messaggio politico grave e da condannare. La bandiera racchiude la nostra storia e le vite di chi è caduto affinché noi oggi potessimo scrivere il nostro futuro; tra loro, ci sono tantissimi alpini che, nel giorno della loro festa, si sono trovati di fronte a questo triste spettacolo. Un atto che però tra i bellunesi e non solo non può far altro che rinforzare l’affetto dei cittadini verso chi da sempre si impegna per il bene delle popolazioni e dei territori”.

Così il senatore bellunese di Fratelli d’Italia, Luca De Carlo, condanna quanto accaduto a Belluno, dove diversi tricolori esposti in occasione dell’assemblea dell’Associazione Nazionale Alpini sono stati strappati.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.