Benetton Rugby in ritiro a Calalzo di Cadore. De Carlo: “Un orgoglio ospitare ancora una volta la miglior squadra d’Italia”

Tanta gente ieri sera in piazza a Calalzo di Cadore per la presentazione della squadra del Benetton Rugby che resterà in ritiro in paese fino a venerdì, quando rientrerà a Treviso per affrontare in amichevole i britannici della Sale Sharks.
È il quarto anno consecutivo che la squadra bianco-verde sceglie Calalzo per la preparazione al campionato: quest’anno Benetton Rugby parteciperà al nuovo torneo United Rugby Championship, che coinvolge le migliori squadre di Italia, Scozia, Galles, Irlanda e Sudafrica e che nella prima giornata – in calendario il 25 settembre – vedrà i Leoni affrontare in casa i sudafricani Stormers.
“È stata una bellissima serata, molto partecipata”, commenta il sindaco Luca De Carlo. “È un orgoglio per Calalzo ospitare anche quest’anno la miglior squadra di rugby d’Italia, che solo pochi mesi fa ha vinto la Pro 14 Rainbow Cup, campionato internazionale di grandissimo prestigio. Direi che Calalzo è un portafortuna per la Benetton Rugby, e speriamo di mantenere questa bellissima tradizione”.
“Ospitare la Benetton Rugby è un grande richiamo turistico per gli appassionati, ma è anche l’occasione per ribadire i valori di questo sport, che sono i valori della nostra gente che vogliamo trasmettere anche ai giovani”, sottolinea De Carlo. “Fatica, collaborazione, impegno, lavoro di squadra: a tutto questo, aggiungerei anche il senso di comunità che permette a giocatori di fama internazionale di essere di famiglia in un piccolo paese come Calalzo”.
A chiudere la presentazione di ieri sera è stata l’esibizione dei “Bruno e i belli dentro”.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati