“Ieri, nella Giornata internazionale della donna, è stato compiuto l’ennesimo gesto vile e vergognoso nei confronti del Presidente del Consiglio. Sono sorpreso, però, dal fatto che in tutti i discorsi o post sui social della Sindaca di Bergamo Elena Carnevali e della segretaria del Partito Democratico Elly Schlein, non sia arrivata alcuna parola o una presa di distanza sull’immagine di Giorgia Meloni bruciata in piazza.
Ancora una volta la Sinistra e i suoi fan stanno regredendo verso il modello girotondino, ossia quel paradigma politico in cui l’avversario di Centrodestra non è un oppositore politico con cui scontrarsi in modo dialettico, ma piuttosto un avversario da eliminare e che non ha diritto di esistere. Mi auguro che nei prossimi giorni e settimane, sia il segretario Schlein, sia i vari Sindaci di Centrosinistra, cambino questo pessimo modello di confronto politico”.
Così il deputato di Fratelli d’Italia, vice Presidente della Commissione Affari Costituzionali della Camera ed ex vice Sindaco delle Giunte di Centrodestra milanesi, Riccardo De Corato.