Berlato (FDI–ECR): è arrivato il momento di aprire la stagione congressuale di Fratelli d’Italia.

“Riteniamo sia giunto il momento di aprire la stagione congressuale di Fratelli d’Italia. Negli ultimi mesi abbiamo raccolto le richieste di tanti militanti e dirigenti che condividono la necessità di essere rappresentati da una classe dirigente legittimata dall’elezione da parte della base e non di nominati dall’alto. Necessità che il sottoscritto manifesta pubblicamente e all’interno delle sedi di Partito da lungo tempo, ancora da quando ricopriva il ruolo fiduciario di Coordinatore regionale del Partito in Veneto. Per questo oggi lanciamo un vero e proprio appello a Giorgia Meloni ed ai vertici nazionali del nostro Partito” scrive in una nota l’on. Sergio Berlato, Deputato Italiano al Parlamento Europeo.

“Dopo otto anni dalla nascita di Fratelli d’Italia, e con un consenso ben diverso da quello degli albori, risulta difficile pensare di poter gestire il Partito senza un’adeguata selezione della classe dirigente attraverso uno strumento democratico e partecipativo come quello congressuale” prosegue l’on. Sergio Berlato.

“Si tratta anche di una questione di coerenza, valore che non ci limitiamo a predicare ma abbiamo dimostrato di saper praticare. Occorre farlo anche per continuare a garantire una crescita costante al progetto politico di Fratelli d’Italia e per salvaguardarne i principi ed i valori che lo hanno contraddistinto sin dalla nascita. Considerato che da sempre ci siamo schierati contro le liste bloccate per garantire agli elettori la possibilità di scegliersi i propri rappresentanti attraverso lo strumento delle preferenze, dovremmo dare l’esempio e garantire questa buona pratica per quanto riguarda la gestione interna del Partito” conclude.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati