Bilancio Ue, Procaccini (FdI-ECR): “Pronti a sostenere agricoltori, bene lavoro di Fitto“

“La proposta del nuovo bilancio dell’UE rappresenta una prima fase iniziale su cui sarà necessario negoziare. Da questo punto di vista siamo pronti a sostenere le esigenze delle varie categorie economiche e in particolare degli agricoltori e pescatori per una adeguata dimensione dei fondi Pac da destinare a quello che è da sempre  un settore  fondamentale e strategico dell’economia comunitaria”.

Lo afferma l’Europarlamentare di Fratelli d’Italia- ECR, Nicola Procaccini, co-presidente del gruppo dei Conservatori al Parlamento europeo.
“Sottolineo l’importanza del lavoro  del vice presidente Fitto in difesa dei fondi per la coesione sia in termini quantitativi che qualitativi. E’ stato giusto insistere  su una migliore allocazione dei fondi in base alle esigenze delle varie realtà nazionali e locali. Una importante e valida flessibilità per dare più efficacia ai fondi comunitari e più snellezza burocratica. Approfondiremo meglio l’impatto del nuovo bilancio  in termini economici e sociali, considerato anche che la presidente von der Leyen non ha ritenuto informare nei tempi necessari le forze politiche parlamentari sui dettagli della proposta di bilancio “.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.