“L’attenzione alle famiglie e alle imprese si confermano le priorità del Governo Meloni, che oggi in cdm approva un provvedimento dal valore di 3 miliardi complessivi per ridurre il costo delle bollette.
Dopo averlo annunciato nei giorni scorsi, l’esecutivo ha mantenuto fede a un impegno preso con i cittadini, garantendo nel prossimo trimestre un sostegno economico di circa 200 euro alle famiglie con isee fino a 25.000 euro, che potrà salire ulteriormente per i nuclei più svantaggiati, così da abbassare la spesa sull’energia. Una boccata di ossigeno per milioni di italiani che in questi mesi hanno subito gli effetti di una crisi energetica globale.
Sul fronte industriale, il provvedimento licenziato stanzia oltre un miliardo e 400 mila euro per il taglio degli oneri di sistema delle pmi, favorendo una riduzione del 20% della spesa energetica.
Ancora una volta, l’esecutivo guidato da Giorgia Meloni mostra concretezza e solidità nell’offrire risposte rapide ed efficaci a cittadini e imprese. Con l’ulteriore provvedimento sulla sicurezza energetica appena approvato, compie, inoltre, scelte coraggiose e lungimiranti per assicurare all’Italia nell’immediato futuro energia pulita e a basso costo”. Lo dichiara in una nota il deputato di Fratelli d’Italia, Luca Cannata, vice presidente della Commissione Bilancio.