Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Breve riflessione.
L’Italia è stata, fino a 10/15 anni fa, tra i grandi Paesi d’Europa – dunque del Mondo.
Poi è caduta vertiginosamente verso il basso.
Andrebbe fatta un’analisi più complessa, ma sintetizzando mi pare che che colpa sia dell’UE (che ha dato grandi poteri agli Stato forti d’Europa, ovvero Francia e Germania, e pochissimo spazio a popoli e politica) e del governo della sinistra: da quando c’è, va sempre peggio.
Ho sempre votato in funzione anticomunista. Prima con la DC, poi Berlusconi e successivamente Lega. Il mio voto mi accorgo che è sempre andato a finire ai comunisti. D’ora in poi e dopo il fatto dell’elezione di Mattarella, il nulla assoluto, il mio voto e quello di coloro che mi sta vicino andrà a Giorgia Meloni. Ti prego Giorgia, ho 79 anni non reggerei un altro tradimento.
stiamo pagando azioni politiche assai miopi,da anni.Non solo da ora.I rapporti con l’estero,soprattutto i paesi limitrofi devono essere basati sempre sull’interesse Nazionale.Paradigmatico l’esempio del madornale errore con Gheddafi e la Libia.Berlusconi vide giusto quando cercava di tener buono il “rais” Libico.Era il maggior fornitore di gas e patrolio,sull’uscio di casa.I successori al governo (non voglio esprimere titoli per “carità”….) consegnarono stupidamente Gheddafi e la Libia nella bocca di USA,Francia e altre multinazionali del petrolio.Manovra demenziale ,autolesionista,cretina.E da allora si andò avanti così.Anche con il bibitaro si continua imperterriti……
la nuova legge elettorale, sara’ la scusa per i partiti e loro parlamentari, per sopravvivere, nei prossimi mesi.Attaccati alle loro sedie, all’ombra di Mattarella, tra discorsi e celebrazioni,tireranno a campare per il loro personale interesse. Dei problemi concreti dei cittadini faranno finta o che non esistono,o che tra PNRR e Europa, tutto andra’ bene.