“Riteniamo importante avviare la collaborazione con la Fondazione Tatarella, punto di riferimento per la cultura politica della destra italiana. Insieme vogliamo costruire uno spazio europeo dove le idee conservatrici possano incidere con maggiore forza e coerenza”.
Lo ha dichiarato Nicola Procaccini, presidente della fondazione New Direction e copresidente del gruppo dei Conservatori e Riformisti europei (ECR), annunciando a Bruxelles l’avvio di una collaborazione strategica con la Fondazione Giuseppe e Salvatore Tatarella.
L’intesa è stata siglata al Parlamento europeo con il vicepresidente della Fondazione, Fabrizio Tatarella. L’accordo punta a promuovere i valori della tradizione, della libertà e dell’identità europea attraverso iniziative congiunte.
«L’accordo – ha aggiunto Fabrizio Tatarella – rappresenta un passo importante per proiettare il pensiero politico della nostra fondazione in una dimensione europea».
“New Direction – The Foundation for European Conservatives”, creata nel 2009 da Margaret Thatcher, è il think tank ufficiale dei conservatori europei, attivo nella formazione e nella promozione del pensiero conservatore. La Fondazione Tatarella, custodisce e valorizza l’eredità politica e culturale di Giuseppe “Pinuccio” Tatarella e del fratello Salvatore.