Bucha, dardi di metallo nei corpi delle vittime. Ulteriore prova dei crimini di guerra.

I dardi di metallo scoperti nei morti di Bucha sono "ulteriori prove dei crimini di guerra russi".

Molti dei civili morti a Bucha mentre la Russia avanzava su Kiev sono stati uccisi da dardi di metallo, secondo i medici legali, in quello che è stato probabilmente un crimine di guerra.

Minuscole frecce di metallo, chiamate fléchettes, sono state trovate in decine di corpi riesumati da fosse comuni nella città appena a nord della capitale ucraina.

Prendere deliberatamente di mira i civili che non prendono parte alle ostilità costituirebbe un crimine di guerra.

Un portavoce di Amnesty International ha detto che le armi “non dovrebbero mai essere usate in aree civili edificate”.

Fléchettes, dal francese sta per “piccole frecce”, sono state inventate in Italia nei primi anni del 1900 e adottate da tutte le parti durante la prima guerra mondiale.

Gli elicotteri d’attacco britannici Apache hanno sparato proiettili fléchette in combattimento in Afghanistan, anche se solo contro obiettivi militari legittimi, con ogni ingaggio soggetto a indagini successive.

I proiettili fléchette sono stati in gran parte ritirati dal servizio militare in tutto il mondo, ma sono ancora utilizzati come arma contro le truppe all’aperto o in spazi ampiamente vuoti dove il rischio per i civili è ridotto al minimo.

Esperti di armi indipendenti che hanno esaminato le immagini delle frecce di metallo trovate nei corpi hanno confermato che si trattava di fléchettes, un’arma antiuomo, secondo il Guardian. Secondo un certo numero di testimoni a Bucha, i proiettili di fléchette sono stati sparati dall’artiglieria russa pochi giorni prima del loro ritiro dalla zona alla fine di marzo.

Svitlana Chmut, una residente di Bucha, ha detto al Washington Post di aver trovato diversi chiodi sulla sua auto.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.
Redazione
Redazione
La Redazione de La Voce del Patriota

8 Commenti

  1. I vari testimoni, cambiano con il passare del tempo, chi ha visto esecuzioni sommarie, chi ha visto soldati russi portare prigionieri civili trovati poi morti FUCILATI, il 5 di marzo, mentre il 12marzo la difesa ucraina annunciava con enfasi di aver respinto l’offensiva russa anche a Bucha. Quattro mesi a dire che li hanno giustiziati con un colpo alla testa, nevicava non nevicava , pioveva non pioveva, non c’era sangue perchè i vestiti lo avevano assorbito, pieni di testimoni e riprese, anzi stracolmi………. per poi sentire dire che non erano colpi di armi leggere e, allora eccoli quà i nuovi testimoni quelli dei cannoni………. Insomma come al solito telefonata giusta al momento giusto e testimone al momento giusto, ma niente niente gli Ucraini hanno fatto uso di quella roba la?? anche perche una bomba OFAB100 è certo che loro l’hanno sganciata IL 5/08/2014

  2. La formula per la risoluzione del conflitto in Ucraina??
    Semplice con due mosse:
    1) Ridare tutti i territori occupati dai russi all’Ucraina compresa la Crimea
    2) Far entrare la Russia nella UE e nella NATO con la clausola di poter utilizzare le basi che ora ha in Ucraina stessa.
    Gallozzi Ferdinando

  3. LA GUERRA UCCIDE, LA GUERRA SALVA.
    Che la guerra uccida è evidente ma come salva????
    Ci sono due esempi
    1) BIDEN era in brutte acque. Accusato di aver manipolato il voto presidenziale e in calo di consensi
    ma, poi, arriva la guerra provvidenziale che costringe tutti gli americani a stringersi attorno al Capo
    Supremo della Nazione. I suoi occhi sprizzano gioia e le sue guance sono espanse in sorrisi di
    soddisfazione.
    2) Boris Johnson stava per essere cacciato dal suo incarico mentre ora ride contento guidando il
    suo Paese e il Mondo intero contro le orde barbariche di Putin degno solo di essere schiacciato.
    La mia tesi è valida?
    Gallozzi Ferdinando

  4. Qualcuno di voi mi può spiegare come mai i “NAZISTI” ucraini sono alleati di BIDEN che è la Sinistra americana???
    Se vince l’Ucraina allora Biden si rafforza e può fare le scarpe a Trump e noi finiremo tutti dominati dalla “CANCEL CULTURE” e dovremo sottostare ai voleri dei campioni delle sinistra americana che criminalizza gli europei.
    Questa guerra nasconde insidie pericoloso per noi. Il nostro problema principale è fermare l’immigrazione illimitata e incontrollate. Se vince Biden che fine faremo??
    L’Europa intera che fine farà se continierà a seguire ciecamente gli americani??

  5. Dal 2014 ad oggi non hanno sparato caramelle sui civili russofoni e non se ne parlò mai! In guerre in varie parti del mondo dall’Iraq in tutto il MO nessuno è andato a fare controlli forensici. Ora invece si fa una guerra con forchetta e coltello, ma quando? Si dovrà aver il coraggio di scrivere un inno all’ipocrisia. E’ chiaro o no che nella storia umana il primo disonore dell’uomo sono state le guerre che non venivano risolte con uno scontro fra due o più campioni? che bambini, donne e vecchi sono stati il più delle volte l’oggetto da usare come deterrente e/o rivendicazione? Si abbia il coraggio di condannare veramente la guerra come soluzione e di fomentarla invece di fermarla usando quell’organismo internazionale che ci costa miliardi, l’ONU. E’ meglio che chiuda qui.

  6. I chiodi non sono le “freccette”. Le “freccette” erano dardi di piccole dimensioni con tanto di alette, che fungevano da governali. Lasciate cadere dagli aerei, prendevano velocità e colpivano all’aperto. Dubito molto che a 200km all’ora di caduta possano essere trovate nei corpi delle persone, poiché l’ energia cinetica che hanno, un corpo lo passano da parte a parte con estrema facilità. Se si parla di chiodi invece, vengono espulsi dall’esplosione della bomba e si comportano come una scheggia di granata di mortaio, una nuvola di schegge sparata in tutte le direzioni, ma con un debole raggio di azione dovuto alla poca massa del chiodo. Quindi nell’ affermazione dell’articolo c’è qualcosa che non quadra, sarebbe sempre bene accertare quello che è la propaganda americana o si rischiano brutte figure. PS per gli amanti della verità le “freccette” sono visibili nei musei della Grande Guerra.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.