Caivano. Della Porta (FdI): vicinanza a Don Patriciello, combattere camorra è dovere di tutti

“Le notizie arrivate da Caivano nelle scorse ore, con le due “stese” a colpi di pistola nei pressi del Parco Verde, ci ricordano quanto sia complessa e delicata la lotta alla criminalità organizzata. Ringrazio Don Maurizio Patriciello per il coraggio e l’amore per la sua terra e le forze dell’ordine per il loro impegno quotidiano e coraggioso, che ha permesso di evitare vittime innocenti.

Come componente della Commissione parlamentare Antimafia voglio esprimere piena vicinanza alle famiglie e ai cittadini del Parco Verde: il loro coraggio e la loro quotidianità meritano protezione, sostegno e giustizia. La lotta alla camorra non è solo compito delle istituzioni: è responsabilità di tutti, cittadini, politica, professionisti e chiesa, lavorare insieme per liberare la nostra terra dalla violenza e dal sopruso.

Il messaggio di speranza che arriva da chi come don Maurizio Patriciello quotidianamente denuncia il male e sostiene il bene è un richiamo a non abbassare mai la guardia e a continuare a credere nella giustizia, nella legalità e nella solidarietà. Le istituzioni democratiche saranno sempre al fianco delle comunità colpite, per garantire sicurezza e futuro ai nostri giovani.

Lo scrive in una nota il senatore di Fratelli d’Italia Costanzo Della Porta componente Commissione parlamentare Antimafia.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.