Le società sportive che hanno sede a Calalzo di Cadore o che hanno tra le loro fila giovani calaltini hanno trovato sotto l’albero di Natale un piacevole dono: l’amministrazione comunale ha infatti deliberato la distribuzione dei contributi alle associazioni sportive, che entro fine anno – come annunciato – arriveranno nelle casse delle società.
Quasi 1700 euro (esattamente 1666,67 euro) per ognuna delle nove società la cui domanda è stata accolta: Atleticadore Giocallena, US Ghiaccio Pieve di Cadore, FCF Cadore 1919, Cadore Volley, Sci Club Domegge, Domegge Calcio, Dolomiti Nuoto, US Tre Cime Auronzo e Hockey Club Pieve di Cadore.
“In un momento di difficoltà come questo, abbiamo ritenuto importante sostenere le associazioni sportive che si impegnano per i nostri ragazzi”, commenta il Sindaco di Calalzo di Cadore Luca De Carlo. “Abbiamo voluto dare un sostegno non solo economico, ma soprattutto morale a tutti quei volontari che lavorano tutti i giorni per i nostri giovani e che in questo periodo devono anche scontrarsi con le minori entrate dalle sponsorizzazioni private. In questo modo riconosciamo il loro valore sociale che dà occasioni di incontro e di svago ai nostri ragazzi, così che crescano sani e pronti ad affrontare poi le insidie della vita”.