Cambio di Governance IIA, Gelmetti (FdI): “Buona notizia per futuro azienda, dei suoi 600 lavoratori e di tutto l’indotto”

“Il cambio di governance di queste ultime ore ai vertici dell’Industria Italiana Autobus è una notizia estremamente positiva: una svolta che avevo auspicato in una interrogazione parlamentare presentata nel maggio scorso con il collega Antonio Iannone, con la quale avevo posto seri dubbi sulla capacità gestionale della società da parte dell’attuale management, anche in considerazione del progressivo calo dei volumi e del fatturato e delle significative criticità nella catena di approvvigionamento della componentistica determinate dal volume di debiti non adempiuti e dal notevole ritardo nelle consegne”.

Così il senatore di Fratelli d’Italia Matteo Gelmetti, commentando gli esiti dell’assemblea dei soci di IIA (Industria Italiana Autobus) di ieri, 26 giugno, nel corso della quale è stato nominato il nuovo cda dell’azienda. Il nuovo consiglio di amministrazione è composto da: Walter Perrotta (presidente), Giancarlo Schisano (AD), Fabio Barsotti (consigliere), Ciro Accetta (consigliere) e Roberto Rizzardo (consigliere).

“Ringrazio il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso per l’attenzione che ha voluto dedicare alla questione. Questa svolta lascia ben sperare per il futuro di IIA, di quello dei suoi quasi 600 occupati nei due stabilimenti di Flumeri (AV) e Bologna e di tutto l’indotto ad essa collegato” ha concluso il senatore.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati