Il Circolo Montecitorio Calcio, una squadra di ragazzi che hanno iniziato a muovere i primi passi nel vecchio Circolo della Camera dei Deputati è passata per la prima volta dalla sua fondazione (2013) in C2, vincendo il campionato FIGC.
Per festeggiare gli sportivi il vicepresidente della Camera dei deputati Fabio Rampelli ha incontrato i giovani calciatori premiandoli insieme all’allenatore e al direttore tecnico, consegnando loro una medaglia ricordo e ricevendo una sciarpa insieme alla maglia della squadra con inciso il n. 10 e il suo nome.
Nata come scuola calcio a 5, la squadra era composta di soli 8 bambini di 10 anni, crescendo ogni anno con gli stessi ragazzi. A quel piccolo gruppo si sono aggiunti altri giovani di varia età che hanno partecipato a tutti i campionati FIGC del settore giovanile. Dopo dodici anni, quei bambini ormai ragazzi, classificati per tre anni secondi o terzi, finalmente nel 2025 sono riusciti a vincere il campionato e ad essere promossi accedendo alla serie superiore la C2.
Prima della CMC mai nessuna squadra del circolo Montecitorio aveva partecipato a campionati FIGC vincendoli.
È quanto si legge in una nota dell’ufficio stampa del vicepresidente della Camera dei deputati Fabio Rampelli di Fratelli d’Italia.