Campania, Matera (FdI): “De Luca nervoso perché lascia solo macerie”

“Le parole di Vincenzo De Luca confermano il nervosismo di chi vede avvicinarsi la fine di un lungo ciclo politico. Anziché insultare e offendere Fratelli d’Italia, l’ormai ex presidente della Regione Campania dovrebbe spiegare ai cittadini perché, dopo dieci anni di governo, lasci solo macerie con la sanità regionale al collasso, liste d’attesa interminabili e personale stremato che, nonostante le condizioni difficili create dalla gestione De Luca, continua ad operare in maniera professionale ed encomiabile”.

Così in senatore sannita di Fratelli d’Italia Domenico Matera, componente dell’Ufficio di Presidenza del Senato della Repubblica.

“È paradossale che sia proprio lui – continua Matera – a parlare di liste d’attesa, dopo i fantasiosi annunci con cui nei mesi scorsi proclamava di aver risolto il problema, smentito puntualmente dai dati Gimbe che mostrano come il 90% dei pazienti resti in attesa anche per 120 giorni. È la fotografia di un fallimento totale, pagato sulla pelle dei cittadini campani. A questo si aggiunge l’abbandono delle aree interne, come il Sannio, che in dieci anni di governo De Luca sono state ignorate e utilizzate solo per passerelle elettorali. La ‘faccia di bronzo’, semmai, è proprio quella del presidente uscente, che dopo aver detto di tutto sui 5 Stelle e sullo stesso PD, oggi stringe un patto di sopravvivenza con Roberto Fico. Un accordo che nulla ha a che fare con la buona politica e che dimostra come la Regione sia ormai usata a esclusivo beneficio di un sistema personale e familiare. I campani meritano una guida credibile, non un feudo personale. Con Edmondo Cirielli presidente possiamo voltare finalmente pagina e chiudere la stagione della peggiore classe dirigente che ha fatto sprofondare il Sud”.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.