Campionato Mondiale Paralimpico di Scherma. Rauti (FdI): “Congratulazioni atleti Nazionale Paralimpica di Scherma e a tutto il team”

“Congratulazioni agli atleti della Nazionale Paralimpica di Scherma e a tutto il team per i grandiosi risultati ottenuti al Campionato Mondiale Paralimpico di Scherma (Iksan, Corea del Sud): 2 ori, 2 argenti e 3 bronzi nelle specialità di fioretto e sciabola in gare individuali ed a squadra. Medaglie alla voglia di vincere e al lavoro di squadra, alla determinazione e alla resilienza: lo sport è un moltiplicatore di inclusione e un fattore di coesione. Nella Nazionale Paralimpica di Scherma gareggiano anche gli schermidori del Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa (GSPD) che a Iksan hanno arricchito il loro medagliere. La Cultura della Difesa investe sullo sport paralimpico e crede nel principio di non lasciare nessuno indietro.

Un ringraziamento particolare all’Aeronautica Militare che ha ospitato gli atleti per gli allenamenti pre Campionato e che oggi li ha accolti e festeggiati”, così il Sottosegretario di Stato alla Difesa, Sen. Isabella Rauti alla festa delle Medaglie in onore degli atleti rientrati dal Campionato Mondiale Paralimpico di Scherma.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.