Cancelli di Castel Porziano, Fratelli d’Italia: “Servizi chiusi, occupazioni abusive e spaccio. Altro che riqualificazione del litorale”

«Come Fratelli d’Italia siamo stati i primi a sollevare pubblicamente il problema dei bagni pubblici all’interno dei Cancelli di Castel Porziano. Non si tratta soltanto della chiusura dei servizi igienici, che costringe i bagnanti a situazioni di grave disagio, ma di un più ampio quadro di totale assenza di controllo da parte del Comune di Roma su queste aree.

In particolare, come abbiamo denunciato nei Cancelli II e VIII, si registrano occupazioni abusive da parte di soggetti stranieri, che hanno trasformato quelle aree in veri e propri insediamenti irregolari. Ancora più allarmante è la segnalazione della presenza di piazze di spaccio di sostanze stupefacenti, fiorite tra le dune della macchia mediterranea.

Rimaniamo allibiti nel sentire l’assessore Zevi parlare di “riqualificazione del litorale romano” e di “bagnanti che plaudono” all’operato dell’amministrazione. La realtà, purtroppo, è ben diversa: le spiagge appaiono mai così abbandonate come in questa stagione estiva, prive di servizi essenziali, lasciate al degrado e sempre più pericolose per chi le frequenta.

Ci auguriamo che le istituzioni prendano finalmente atto di questa situazione, ascoltando le segnalazioni che arrivano dai cittadini e da chi, come noi, si batte quotidianamente per il decoro e la sicurezza del nostro litorale».

Così dichiarano in una nota l’On. Marco Perissa, Presidente della Federazione Romana di Fratelli d’Italia, Giuseppe Conforzi, Capogruppo di Fratelli d’Italia nel X Municipio di Roma Capitale, e Giuseppe De Martino, Coordinatore di Fratelli d’Italia nel X Municipio.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.